CMG Granulators parteciperà alla fiera Plast 2023 dal 5 all’8 settembre a Milano. Tantissimi i granulatori esposti allo stand B11 (pad. 22), dal più piccolo granulatore G17 al più grande super granulatore EV916.
In fiera tutte le nostre soluzioni adatte per applicazioni di riciclo, termoformatura, estrusione, soffiaggio, stampaggio ad iniezione e cavi.
Performance & innovazione: il nuovo design della camera di taglio
CMG presenta una nuova camera di taglio per la serie Evoluzione. La nuova configurazione del rotore permette alle lame rotanti di tagliare il materiale plastico perpendicolarmente contro le lame fisse, ottenendo così il più alto livello di precisione di taglio.
Le lame sono montate direttamente sull’estremità della staffa di supporto e non su un blocco lama. Questa caratteristica non solo permette di ottenere benefici dall’elevata inclinazione delle lame, ma permette una manutenzione/sostituzione facile e veloce, essendo la camera di taglio accessibile dalla parte frontale della macchina.
Super granulatori serie Evoluzione per riciclo post consumo
Con la nuova serie Evoluzione, CMG presenta i modelli EV916 ed EV616, soluzioni adatte alle condizioni operative più critiche, per granulazione con acqua oppure a secco, che richiedono caratteristiche di elevata performance, capacità di granulazione dai 2000 o altre 5000 kg/h, versatilità, efficienza e sostenibilità. La serie Evoluzione garantisce costanza operativa e resistenza all’usura di grado superiore, grazie alle soluzioni costruttive che prevedono l’utilizzo di acciaio armonico, Hardox e strutture modulari assemblate.
Trituratori ad alta efficienza: TRM600 con design brevettato delle lame
CMG Granulators è uno dei pochi fornitori di attrezzature per il riciclo che produce sia trituratori che granulatori. La gamma di trituratori CMG copre applicazioni da piccola a media capacità in kg/h: da 200 a 1.500. La serie TRM è composta da quattro modelli, TRM600, TRM900, TRM1200 e TRM1500, tutti equipaggiati con il più avanzato design delle lame, protetto da brevetto, e comandi PLC intelligenti.
Serie GT progettata per la termoformatura
CMG Granulators introduce una serie di granulatori di nuova concezione per il riciclo in linea degli scarti di produzione, specifica per la macinazione di lastre, scheletrato e pezzi scarto. La nuova serie GT comprende quattro modelli, adatti a piccole e medie capacità, per coprire applicazioni che vanno da 200 a 1.000 kg/h. La caratteristica distintiva della serie GT di CMG Granulators è il design delle lame: le lame del rotore sono posizionate ad un alto grado di inclinazione, 50°, rispetto alla lama fissa, in modo da garantire la migliore precisione di taglio, la massima omogeneità dimensionale del rimacinato, bassissime emissioni sonore e assenza di polvere.
Nuova serie G26: flessibilità di utilizzo e affidabilità
CMG lancia la nuova linea di granulatori G26, per applicazione nei processi di stampaggio ad iniezione, soffiaggio ed estrusione. La nuova serie G26 è composta da tre modelli: G26-30, G26-45 e G26-60. La linea è caratterizzata dall’insonorizzazione integrale e da un’innovativa tramoggia di alimentazione progettata per accogliere la più ampia varietà di forme e dimensioni per le parti da macinare. Tutti i modelli funzionano in condizioni di alta efficienza, sono tutti dotati di motori EISA premium-efficiency e possono avere la funzione AMP (Adaptive Motor Power). Il consumo di energia è 20 Wh/kg contro gli oltre 40 Wh/kg delle soluzioni convenzionali.
Soluzioni innovative per il soffiaggio
CMG lancia una nuova serie di sistemi di riciclo per applicazioni nel soffiaggio. Sono numerose le caratteristiche innovative ed esclusive della nuova serie, che contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, reparto di produzione senza polvere ed il più basso TCO. Le configurazioni standard della nuova serie coprono produzioni da 20 kg/h a 1500 kg/h. La nuova gamma è composta da 11 modelli di granulatori, tutti appositamente progettati per la macinazione di contenitori soffiati e oggetti ingombranti. In esposizione a Plast 2023 troverete i modelli N55-90 e G35-60.
Granulatori senza griglia serie SL appositamente progettati per lo stampaggio a iniezione altamente tecnico
CMG lancia una nuova serie di granulatori a bassa velocità e senza griglia con caratteristiche innovative ed esclusive che contribuiscono ad ottenere il più alto grado di produttività, qualità di rimacinato (omogeneità dimensionale delle particelle di rimacinato e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, facilità di pulizia e la miglior flessibilità di applicazione. La nuova gamma SL è composta da quattro modelli, per capacità che vanno da 5 kg/h a 30 kg/h.
Serie ET: Soluzioni di estrusione per i processi di riciclo
CMG Granulators presenta la configurazione ET2 applicabile ad una vasta gamma di modelli di granulatori, per riciclare alla fonte i rifili risultanti dalla linea di estrusione. L’alta precisione nell’assemblaggio della camera di taglio permette la granulazione dei rifili più sottili, ottenendo la più alta qualità di rimacinato (dimensioni omogenee della particella e assenza di polvere), efficienza di funzionamento, facilità di pulizia e la miglior flessibilità di applicazione.
Serie G17: Massima flessibilità di applicazione e taglio preciso
La nuova serie CMG di granulatori G17 è progettata per ottenere rimacinato con forma e dimensioni estremamente omogenee, con nessuna presenza di polvere. Un ulteriore beneficio esclusivo di questa nuova linea è la capacità di produrre rimacinato di dimensioni molto piccole. Il grosso vantaggio del rimacinato di piccole dimensioni è la possibilità di aggiungerne percentuali più alte al materiale vergine senza influenzare la qualità del prodotto finito. I sistemi per piccole produzioni, macchine per stampaggio o estrusori, sono dotati di viti di plastificazione di piccolo diametro che non sono in grado di processare granuli con dimensioni maggiori a quelle del granulo vergine. I granulatori G17 producono un rimacinato con dimensioni comparabili a quelle del granulo vergine.