HomeMateriali & ApplicazioniPreZero sull’onda dell’innovazione

PreZero sull’onda dell’innovazione

PreZero afferma la sua presenza alle più importanti fiere del settore del riciclo

A Plastic Recycling Show Europe 2023, una delle fiere più ambite nell’ambito del riciclaggio, il team di PreZero Polymers ha partecipato attivamente presentando i propri servizi nel campo del riciclaggio e le novità in termini di materie plastiche.

Durante gli emozionanti discorsi programmatici, ma anche durante le visite allo stand, un tema importante e onnipresente nel settore è stato, ovviamente, il gap nel riciclaggio e i prossimi step per colmarlo.

Non c’è dubbio che quanto prima le aziende si dedicheranno alla pianificazione dei prodotti e degli imballaggi contenenti materiale riciclato, tanto prima saranno in grado di raggiungere le percentuali di riciclaggio richieste dall’UE e dalle parti interessate.

A PRSE 2023, PreZero Polymers ha vinto, insieme a Kunststoff Recycling Grünstadt e al loro partner COMPO, il premio per i prodotti di imballaggio in plastica. Un premio di cui l’azienda è molto orgogliosa e che dimostra che, in collaborazione con partner e clienti, può agire in modo orientato al futuro per raggiungere i tassi di riciclaggio dell’UE.

Il packaging premiato è stato realizzato in plastica riciclabile al 98%: la bottiglia è realizzata al 100% in HDPE riciclato bianco o trasparente. Anche gli altri componenti, quali il tappo, il versatore, il sigillo e l’etichetta sono stati realizzati quasi interamente in materiale riciclato.

Un’altra curiosità, l’ulteriore riciclaggio è progettato fin dall’inizio: il fertilizzante è realizzato in plastica riciclata di alta qualità proveniente da rifiuti domestici ed ogni parte del contenitore può anche essere riciclata dopo aver semplicemente rimosso le etichette.

PreZero non si ferma qui, e nei prossimi mesi continuerà ad essere presente ad altre numerose fiere nazionali ed internazionali di elevato spessore, tra le quali Plast a Milano (dal 5 all’8 settembre 2023), Fakuma a Friedrichshafen (dal 17 al 21 ottobre 2023) e Ecomondo a Rimini (dal 7 al 10 novembre). In occasione di questi eventi, il team PreZero coglierà l’occasione per presentare le novità e i nuovi prodotti, e sarà lieto di accogliere e rispondere ad eventuali richieste e curiosità.

Colori più brillanti grazie agli investimenti in termini di qualità di materie prime e processi
L’accuratezza nella scelta della materia prima e impianti di selezione sempre più innovativi sono il binomio necessario per la realizzazione di materie plastiche con elevati livelli di purezza e ridotte contaminazioni, che le rendono sempre più sostituibili al materiale vergine.

Il materiale realizzato da PreZero Polymers è adatto a molteplici applicazioni, come articoli da giardinaggio e giochi, ed offre ai suoi clienti la possibilità di differenziarsi ed avere un vantaggio competitivo sul mercato, realizzando prodotti qualitativamente elevati con materiale riciclato.

Per soddisfare le numerose richieste dei loro clienti e per raggiungere l’obiettivo di sostituire il materiale vergine con il riciclato, il team di Ricerca e Sviluppo PreZero lavora quotidianamente anche per ampliare la gamma dei colori, realizzandoli più brillanti e lucenti. In tal senso alcuni dei nuovi colori realizzati spaziano dal blu-grigio, lilla e rosso, fino a colori molto chiari come il verde e l’azzurro tenue.

C’è una novità: ancora una volta, PreZero chiude il loop del riciclaggio annunciando che da ottobre, per tutti i consumatori finali, saranno disponibili negli scaffali Lidl nuovi prodotti realizzati con la nuova gamma colori del materiale plastico.

www.prezero-international.com/polymers

NOTIZIE CORRELATE