HomeDalle AssociazioniL'Assemblea Generale di EUROMAP elegge la nuova presidenza

L’Assemblea Generale di EUROMAP elegge la nuova presidenza

Tobias Baur e Alessandro Grassi confermati alla nuova presidenza EUROMAP

Lo scorso 6 Giugno, in occasione dell’Assemblea Generale EUROMAP a Stoccarda, in Germania, i costruttori europei di macchine per materie plastiche e gomma hanno eletto la loro nuova presidenza. Tobias Baur, CSO dello specialista tedesco dello stampaggio a iniezione ARBURG GmbH & Co KG, è il nuovo Presidente dell’associazione europea. Alessandro Grassi, azionista e amministratore delegato di FRIGOSYSTEM S.R.L., produttore italiano di apparecchiature per il controllo della temperatura, è stato nominato vicepresidente. Essi succedono al Presidente Luciano Anceschi, TRIA S.p.A., e al Vicepresidente Michael Baumeister, Gruppo Brückner, andati in pensione lo scorso anno.

La nuova Presidenza promuove una più stretta collaborazione tra le industrie a livello europeo. L’Europa e l’industria delle materie plastiche stanno affrontando tempi difficili e l’industria deve agire in modo unitario. L’importante trasformazione dell’industria delle materie plastiche verso un’economia circolare necessita di una tabella di marcia ambiziosa, ma anche in grado di accompagnare e coinvolgere l’industria. Questo sarà tanto più efficace quanto più l’industria si posizionerà in modo coerente. Il lavoro svolto finora con successo nella direzione della standardizzazione (standard EUROMAP), della raccolta e dello scambio di dati e della cooperazione fieristica deve essere portato avanti con coerenza.

EUROMAP esprime un sincero ringraziamento a Luciano Anceschi per la sua eccellente, affidabile e proficua collaborazione negli ultimi vent’anni, prima come Vicepresidente e negli ultimi 13 anni come Presidente EUROMAP. Con lui, EUROMAP ha avuto un leader che si è concentrato sulle esigenze dei costruttori di macchine europei, perseguendo al contempo gli obiettivi comuni con grande entusiasmo.

EUROMAP porge i più sentiti auguri alla nuova presidenza, Tobias Baur e Alessandro Grassi, esprimendo i migliori auspici di successo e fortuna nell’assolvimento dei prossimi incarichi.


Nella foto, da sinistra: Tobias Baur, presidente di Euromap, Luciano Anceschi, presidente uscente, Alessandro Grassi, vicepresidente, Thorsten Kühmann, segretario generale di Euromap

www.euromap.org

NOTIZIE CORRELATE