Page 22 - rePlanet_zero
P. 22

interesse abbia attratto questa iniziativa
ness to Business).
Grazie ad una serie di contenuti che spaziano dall’attualità alla tecnologia, dall’economia allo stile di vita, AreyouR parla dell’evoluzione dei materiali plastici e del loro riutilizzo e va- lorizzazione in applicazioni sempre più numerose, in modo semplice ed accessibili a tutti, poiché infatti soltanto la cono- scenza e la consapevolezza dei meccanismi alla base di que- sto mondo possono -e devono- contribuire a cambiare in meglio le abitudini di ciascuno.
Ciò che ha spinto i titolari di queste aziende a sostenere il pro- getto è stata la grande passione per le implicazioni green delle proprie rispettive attività e, di conseguenza, il desiderio di raccontare il proprio punto di vista in qualità di esperti in una materia della quale hanno approfondita conoscenza e con la quale si confrontano quotidianamente.
In questo contesto fatto di informazione, approfondimento, dibattito e confronto si inserisce allora rePlanet, per dare una declinazione diversa ed ancora più specifica alla tematica del riciclo della plastica.
Se da un lato la piattaforma di AreYouR ed i suoi canali social sono assimilabili alle prerogative del B2C (Business to Consu- mer), la natura di rePlanet, fatto da (e soprattutto per) le aziende del settore, fa sì che la rivista possa in maniera com- plementare essere contestualizzata in un’ottica di B2B (Busi-
Con i suoi contenuti di carattere tecnico, normativo, di inno- vazioni ed opportunità, rePlanet si rivolge indiscutibilmente agli attori maggiormente coinvolti nel settore, dalla filiera dei riciclatori a quella dei produttori di manufatti riciclati, in un percorso che si snoda anche attraverso il mondo dei recu- peratori e quello dei produttori di impianti e macchine per il recupero ed il riciclo dei materiali plastici post-consumo e post-industriale.
Le due declinazioni di quest’onda di consapevolezza appa- iono allora naturalmente connesse e destinate a rafforzarsi vicendevolmente. Con la stessa identica costanza e frequenza delle onde che bagnano la sabbia frangendosi sulla spiaggia, così AreYouR e rePlanet hanno in animo di “riversarsi” contro le barriere della non conoscenza delle tematiche inerenti al riciclo della plastica e di portare con sé al largo quante più persone, quanti più consumatori curiosi, quanti più attori ed aziende del riciclo possibili.
Soltanto dalla reale condivisione e confronto su tutto ciò che è attualità e prospettiva si può imparare a navigare tutti in- sieme verso la consapevolezza e gli obiettivi comuni.
Due facce della stessa moneta, con la quale ripagare final- mente l’attenzione che la plastica merita di avere.
  
























































































   20   21   22   23   24