Page 17 - rePlanet_zero
P. 17

tima può avere soltanto l'incenerimento. La termovalorizza- zione toglie dagli occhi il problema ma cela allo stesso tempo lo spreco insito nel fatto che per arrivare ad un ma- teriale di plastica non riciclabile probabilmente si sono in- vestite grandi somme di denaro in materiali e macchinari per far sì che questi materiali, così eterogenei tra loro, pos- sano convivere in un unico manufatto.
Una presa di consapevolezza, che si traduce quindi in una spinta ulteriore per gestire con passione e determinazione un’azienda fatta di persone con chiari valori e ideali?
Second life to plastic è il nostro motto e rappresenta la nostra identità. In Infinito cerchiamo di dare un'impronta seria al lavoro; a livello di impresa cerchiamo, seppure nel nostro piccolo, di applicare ovviamente delle attenzioni che rispon- dono al nome di welfare, team building, eppure ci sentiamo in primo luogo di far sì che le persone lavorino da noi perché si trovano bene e condividono appieno la nostra filosofia. Perché si sentono parte di una squadra. Quello che poi fac- ciamo, il riciclo, la rigenerazione dei materiali plastici, ci
porta ad apprezzare e far apprezzare il senso di rispetto e tutela per l’ambientale insito nella nostra attività. Non siamo i salvatori del pianeta però, per il solo fatto di essere un im- pianto di trattamento rifiuti, siamo estremamente coscien- ziosi in tutto ciò che facciamo. Ci fa piacere che venga riconosciuto e che, a modo nostro, si venga considerati fonte di conoscenza ed ispirazione. Anche e soprattutto per le nuove generazioni, che abbiamo avuto il piacere di ospitare e che sicuramente riprenderemo ad informare con disponi- bilità e passione quando i tempi lo permetteranno nuova- mente.
  






























































































   15   16   17   18   19