HomeMateriali & ApplicazioniECHOTOWER®: zero rumore e zero scarti

ECHOTOWER®: zero rumore e zero scarti

Le soluzioni acustiche ECHOJAZZ combinano la sostenibilità con la semplicità di un design accattivante

Il mondo sta cambiando velocemente: lo spazio e il silenzio sono già risorse scarse e saranno sempre più difficili da trovare. Che si tratti di uffici open-space dal design creativo, di una sala d’attesa accogliente o di centri gastronomici alla moda, le persone hanno bisogno di sentirsi a proprio agio in ogni ambiente. ECHOJAZZ offre soluzioni per migliorare gli spazi molto frequentati e con problemi acustici con effetti confortevoli e sostenibili.

Design senza compromessi: le sale conferenze poco illuminate con tende spesse e rivestimenti alle pareti appartengono al passato. Il nostro obiettivo è consentire l’assorbimento dei disturbi acustici in ogni ambiente senza limitare le visioni del design e dell’architettura moderna.

Massima sostenibilità: il settore dell’edilizia e delle costruzioni è uno dei maggiori produttori di rifiuti del nostro pianeta. Questo deve cambiare. Echojazz propone un prodotto riciclabile al 100% per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per un consumo e una produzione responsabili.

Ispirazione senza limiti: è responsabilità dell’economia creativa reinventare materiali, prodotti e modelli di business non corretti, per attuare la sostenibilità e ispirare le persone.

ECHOJAZZ crea assorbitori acustici ad alte prestazioni per un deciso miglioramento del comfort e della qualità degli ambienti in architettura, ospitalità, uffici open-space e abitazioni. I prodotti sono progettati e assemblati localmente a Kriens (Svizzera) per soddisfare le più elevate esigenze di design e semplicità.

Più ecologico, più resistente e più flessibile nell’applicazione rispetto a qualsiasi altro prodotto comparabile: tutti i prodotti sono realizzati in feltro high-tech di lunga durata realizzato al 100% in PET. Ciò consente un’elevata percentuale di materie prime riciclate e si traduce nella qualità e nelle caratteristiche simili alla lana dei nostri EchoBoards®.

ECHOJAZZ ricerca soluzioni individuali e su misura per una molteplicità di progetti e offre un’ampia gamma di prodotti smart standard. Inoltre, grazie ad un programma di raccolta, ECHOJAZZ è in grado di riciclare il 100% dei prodotti usati.

EchoTower®, il prodotto pionieristico ‘zero rumore – zero rifiuti’ per ogni ambiente
La colonna acustica è realizzata interamente con i pannelli EchoBoard® di ECHOJAZZ. Il materiale certificato soddisfa i più elevati requisiti ecologici e sanitari ed è composto per oltre il 50% da bottiglie in PET riciclate. Ma oltre il 50% di riciclo non basta! Con l’obiettivo di ‘zero rifiuti’, i prodotti ECHOJAZZ vengono triturati insieme agli scarti di produzione per produrre EchoFlakes®. Con questi fiocchi ricavati da vecchi pannelli EchoBoard®, il ciclo del materiale si chiude senza sprechi. Più di 750 bottiglie in PET vengono riciclate in un EchoTower® SQUARE L.

Zero rumore e prestazioni elevate
Soprattutto in ambienti con molto vetro e cemento, il monolite aumenta la sensazione di benessere con eccezionali valori di assorbimento.
Un EchoTower® SQUARE M è sufficiente per una sala riunioni di dimensioni fino a 15 mq.
Per ambienti più grandi si consiglia un EchoTower® SQUARE L ogni 15 mq.
Per i toni bassi l’ideale è il posizionamento negli angoli della stanza, per i toni più alti EchoTower® può essere posizionato anche al centro della stanza. La colonna acustica è robusta, facile da pulire e resistente alla luce; inoltre, EchoTower® ha un effetto regolatore sulla temperatura e sull’umidità della stanza.

Made in Switzerland
Il monolite, con una superficie omogenea in feltro, si presenta come un pezzo unico e viene consegnato assemblato. Con ogni EchoTower® può essere fornito opzionalmente un piedino regolabile, con o senza rotelle, in lamiera d’acciaio verniciata a polvere. Design svizzero, Made in Switzerland.

ECHOJAZZ – Chi siamo
La start-up svizzera, con sede a Kriens vicino a Lucerna, è specializzata dal 2015 in pannelli fonoassorbenti ecologici, robusti e flessibili ad alte prestazioni realizzati con bottiglie in PET riciclate. I prodotti sono realizzati su misura per soluzioni individuali per aumentare il comfort e la qualità degli ambienti in architettura, ristorazione, industrie creative, ambienti lavorativi open-space, edifici scolastici e residenziali. 100% design svizzero, 100% zero rifiuti.

www.echojazz.com

 

NOTIZIE CORRELATE