Anticipazioni dal futuro
Novembre 2021
Un altro anno sta per finire, tempo di bilanci, nuovi obiettivi e buoni propositi. In ABB non smettiamo mai di guardare al futuro immaginandoci come sarà la nostra vita nei prossimi decenni, come ci muoveremo, cosa produrremo, come riusciremo a risolvere la sfida della sostenibilità.
Presto i robot si muoveranno e cammineranno insieme a noi in completa autonomia.Non è uno scenario da film di fantascienza, ma è il prossimo futuro offerto da ABB grazie all’integrazione nei propri robot di tecnologie di intelligenza artificiale e mappatura con visione 3D, grazie alla nuova partnership con Sevensense.
Questa collaborazione segna un altro passo importante nella strategia di ABB per lo sviluppo della prossima generazione di automazione flessibile, dopo l’acquisizione di ASTI Mobile Robotics, leader nella produzione di AMR (Autonomous Mobile Robots), annunciata a luglio 2021.
Scopri tutto sulla nuova partnership di ABB con Sevensense.
Formando gli ingegneri di domani
Che senso avrebbe pensare al futuro senza dedicarsi alle nuove generazioni? ABB e BM Group Polytec, forti di una partnership decennale in ambito business, raccontano il loro impegno nella diffusione di una cultura dell’automazione all’interno delle scuole professionali.
Ascolta il loro racconto
I segreti sulle auto del futuro
Approccio flessibile e collaborativo: sono queste le maggiori sfide che affronteranno le case automobilistiche per stare al passo con le richieste del mercato, gli obiettivi di sostenibilità ambientale e la propria redditività.
Leggi il report sponsorizzato di ABB.
Clicca qui
RoboCup, la finale!
RoboCup è giunta alla terza edizione coinvolgendo più di 200 studenti delle scuole superiori. Il contest, ideato dal team Educational di ABB Robotics Italia, rappresenta un fruttuoso punto d’incontro tra ABB, le scuole e il mondo professionale.
Chi si è aggiudicato la finale del 20 novembre?
Scoprilo qui
ABB S.p.A.
Via Luciano Lama, 33 | 20099 Sesto San Giovanni (MI) | Italy