HomeNewsPlastics Recycling Show Europe supera le 5.000 presenze

Plastics Recycling Show Europe supera le 5.000 presenze

La mostra e conferenza Plastics Recycling Show Europe (PRSE) 2022, tenutasi di recente ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, ha attirato un numero record di visitatori ed espositori provenienti da tutta Europa e da 80 paesi diversi a livello internazionale.

L’evento annuale ha registrato un’affluenza totale di oltre 5.000 persone in due giorni e ha visto la partecipazione di oltre 200 aziende espositrici. Oltre 4.700 hanno partecipato all’evento di persona e più di 500 hanno partecipato all’evento ibrido in modo virtuale.

Aperta da una presentazione virtuale di Mattia Pellegrini, Capo Gruppo della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, la conferenza di due giorni del PRSE ha mostrato le ultime innovazioni nella tecnologia e nelle applicazioni del riciclo delle materie plastiche, oltre a esplorare il panorama legislativo dell’UE e a delineare le sfide e gli obiettivi futuri per l’industria.

“Il PRSE 2022 si è rivelato di gran lunga il nostro salone di maggior successo fino ad oggi, attirando più visitatori e aziende espositrici che mai”, ha commentato Matt Barber, PRSE Event Director di Crain Communications. “Anche dopo aver ampliato la planimetria abbiamo venduto tutti gli stand che potevano entrare nel padiglione 12, quindi stiamo aggiungendo il padiglione 11 come secondo padiglione alla planimetria per il 2023, con un’area dedicata al riciclaggio dei prodotti chimici e un’ulteriore sala conferenze”.

“La sesta edizione del PRSE è stata straordinaria”, ha aggiunto Ton Emans, presidente di Plastics Recyclers Europe. “Sono tantissime le persone che vengono qui interessate al riciclo della plastica e che investono in questo settore in rapida crescita. Qui possono condividere le loro conoscenze, scoprire opportunità e imparare gli uni dagli altri per migliorare ulteriormente il riciclaggio della plastica. Credo che questo sia l’aspetto unico e importante di questo evento”.

Unico in Europa, il PRSE riunisce espositori, visitatori e finalisti dei Plastics Recycling Awards Europe che rappresentano l’intera catena del valore dell’industria delle materie plastiche, tra cui riciclatori, produttori di macchine, produttori di materie prime, trasformatori, società di gestione dei rifiuti e, in misura crescente, proprietari di marchi, rivenditori e investitori. Il PRSE facilita il progresso collaborativo verso l’uso circolare delle materie plastiche mettendo in mostra l’innovazione, condividendo le migliori pratiche e riunendo i partner per fare rete e affari.

Francesco Pastega, responsabile delle vendite di PreZero Polymers, ha commentato l’evento di quest’anno: “Direi che se siete davvero interessati a conoscere meglio il mercato del riciclo, questo è il posto giusto”.

Yvonne Lievens, Senior Manager Quality & Compliance, Mattel ha commentato: “Oggi ho imparato molto ascoltando tutte le conferenze. Ci sono così tante cose in corso nel settore normativo, ma anche tutti i nuovi interventi innovativi che ho sentito oggi. È davvero incredibile, impressionante!”.

Jean Henin, CEO di Pellenc ST, espositore al PRSE, ha aggiunto: “L’evento PRSE è una sorta di acceleratore, ci permette di capire cosa sta succedendo. Per noi è una delle pietre miliari dell’anno”.

Organizzato congiuntamente da Crain Communications e Plastics Recyclers Europe, il Plastics Recycling Show Europe torna nei padiglioni 11 e 12 del RAI di Amsterdam il 10 e 11 maggio 2023.

I momenti salienti di PRSE 2022 su YouTube: https://youtu.be/Y2nV51VL_yc

Per rivedere le sessioni on-demand della conferenza PRSE 2022:

https://prseventeurope.com/prse2022/en/page/livestream-2022-on-demand

 

Ulteriori informazioni: www.prseventeurope.com

Media Contact:
Doug Bentall
Tel: +44 7799 615319
Email: doug@ionacommunications.com

NOTIZIE CORRELATE