Il Plastics Recycling Show Europe (PRSE), la fiera e conferenza paneuropea dedicata al riciclo delle materie plastiche, torna al RAI di Amsterdam, Paesi Bassi, il 10-11 maggio 2023, espandendosi per la prima volta in due padiglioni (padiglioni 11 e 12). La registrazione dei visitatori per l’evento, a partecipazione gratuita, è ora aperta.
“Il PRSE è stato un grande successo nel 2022, con un numero record di espositori e visitatori”, ha dichiarato Matt Barber, Global Events Director di Crain Communications. “Quest’anno stiamo assistendo a una crescita ancora più marcata dell’evento, con un ottimo mix di espositori sia affermati che esordienti”.
“La fiera e la conferenza PRSE sono il punto focale del riciclaggio della plastica in Europa”, afferma Ton Emans, presidente di Plastics Recyclers Europe. “È il luogo ideale per scoprire tutte le ultime innovazioni tecniche e gli sviluppi commerciali e per rimanere aggiornati sul panorama legislativo per l’uso circolare della plastica”.
Il Plastics Recycling Show Europe è progettato specificamente per i professionisti del riciclo delle materie plastiche. Riunisce i principali operatori dei settori della plastica e del riciclaggio per presentare tecnologie innovative, condividere le migliori pratiche, creare reti e fare affari. All’evento è rappresentata un’ampia sezione del settore, tra cui fornitori di macchinari e attrezzature per il riciclaggio delle materie plastiche, fornitori di materie plastiche e compoundatori, prelavoratori, riciclatori meccanici e chimici di materie plastiche, specialisti della gestione dei rifiuti e associazioni di settore.
Una nuova area dedicata al riciclaggio chimico nel padiglione 11 guiderà i visitatori attraverso la storia e le ultime innovazioni del riciclaggio chimico in una linea temporale con display video. L’area è sponsorizzata da Plastic Energy, Mura Technology e Eastman.
Oltre 250 aziende e organizzazioni di tutta Europa hanno già firmato per esporre, tra cui: Berry Global, Bollegraaf, Dijmex Europe, Ettlinger, FIMIC, Interzero Plastics Recycling, Krauss Maffei, Krones, Milliken, Pellenc ST, Starlinger, Suez e Veolia. Poly to Poly è sponsor di platino dell’evento, mentre Axens, BASF, BB Engineering, Eastman Chemical, EREMA, Kraton Polymers, Mura Technology, Neste e Tomra Recycling sono sponsor d’argento.
Le ultime tendenze nel settore del riciclo delle materie plastiche saranno approfondite nel corso della conferenza di due giorni, a partecipazione gratuita, che offre una visione olistica dell’intera catena del valore del riciclo delle materie plastiche, riunendo leader politici, grandi marchi, riciclatori e l’industria del riciclo e della produzione delle materie plastiche.
Le sessioni della conferenza, che si svolgeranno in due teatri, riguarderanno gli ultimi sviluppi politici e legislativi del riciclo delle materie plastiche in Europa e le prospettive di approvvigionamento energetico nell’UE. Le sessioni dedicate ai materiali analizzeranno le sfide, i problemi e le opportunità del settore per il riciclo meccanico, coprendo il PET, il PVC e le plastiche tecniche, i flussi di rifiuti poliolefinici e il riciclo del polipropilene (PP).
i vincitori di tutte le sette categorie di premi del Plastics Recycling Awards Europe 2023 saranno annunciati durante l’evento dell’11 maggio e tutti i finalisti saranno esposti in mostra. FIMIC SRL e EREMA Engineering Recycling Maschinen GmbH sono sponsor di platino dei premi. Le iscrizioni si chiudono il 13 gennaio. Per inviare una candidatura tramite la semplice applicazione online, visitate il sito web del PRSE.
Per maggiori informazioni: https://www.prseventeurope.com/