HomeNewsPlastics Recycling Show Europe, dopo il tutto esaurito di quest’anno, si amplierà...

Plastics Recycling Show Europe, dopo il tutto esaurito di quest’anno, si amplierà di nuovo per il 2024

Il numero di visitatori del 2023 è aumentato dell’80 per cento

La mostra e conferenza Plastics Recycling Show Europe (PRSE) 2023, tenutasi di recente ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, ha attirato un numero record di visitatori ed espositori provenienti da tutta Europa e da oltre 80 paesi diversi a livello internazionale. Con oltre 320 aziende espositrici e più di 75 relatori in due teatri, la fiera ha registrato un enorme aumento dell’80% nella partecipazione totale dei visitatori, che hanno superato le 8.500 unità.

Il PRSE è cresciuto di anno in anno e il successo della settima edizione è stato sorprendente. Vediamo un numero sempre maggiore di visitatori e di espositori che portano soluzioni e idee veramente innovative sul riciclo della plastica“, ha dichiarato Ton Emans, Presidente di Plastics Recyclers Europe. “Tutti qui stanno lavorando duramente per creare un mondo più sostenibile, in cui la plastica non diventi mai un rifiuto perché viene riciclata ancora e ancora”.

“Il successo di PRSE 2023 ha superato le nostre aspettative, diventando di gran lunga il più grande evento di questo tipo in Europa e l’unico che si concentra esclusivamente sulla circolarità delle materie plastiche”, ha aggiunto Matt Barber, PRSE Event Director di Crain Communications. “Per la prima volta quest’anno ci siamo allargati in un secondo padiglione della RAI e abbiamo esaurito gli spazi nei padiglioni 11 e 12 molto prima dell’apertura dell’evento. Per il 2024 ci espanderemo ulteriormente aggiungendo il padiglione 10”.

“Il PRSE è per noi l’evento più importante dell’anno e la fiera più importante per i riciclatori di plastica”, ha dichiarato Monica Harting, Public Affairs Manager & Project Management Plastics Recycling, Remondis. “PRSE è una grande opportunità per fare rete e incontrare persone dell’intera catena del valore. Abbiamo avuto conversazioni molto interessanti sia con i clienti che con i partner che rappresentano tutti i tipi di interessi nel riciclaggio della plastica”.

“Ho imparato molto sulla dinamicità del settore del riciclo della plastica”, ha dichiarato Wolfgang Trunk, Policy Officer della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, in visita alla fiera. “Ho parlato con persone che dicono che oggi stiamo già facendo cose che tre anni fa non erano nemmeno immaginabili. È importante venire qui per un aggiornamento regolare e per sperimentare l’intera scena”.

“Tutti i principali attori del riciclaggio vengono qui. È un’opportunità per fare rete e per avere molta visibilità in un breve periodo di tempo“, ha dichiarato Chris McArdle, VP Circular Economy and New Business Development di Borealis. “Abbiamo già prenotato uno stand ancora più grande per il prossimo anno”.

Unico nel suo genere in Europa, il PRSE riunisce i principali operatori dei settori della plastica e del riciclaggio per presentare tecnologie innovative, condividere le migliori pratiche, creare reti e fare affari. All’evento è rappresentata un’ampia sezione del settore, tra cui fornitori di macchinari e attrezzature per il riciclaggio della plastica, fornitori di materie plastiche e compoundatori, prelavoratori, riciclatori meccanici e chimici di materie plastiche, specialisti della gestione dei rifiuti e associazioni di settore.

Organizzato congiuntamente da Crain Communications e Plastics Recyclers Europe, il Plastics Recycling Show Europe tornerà nei padiglioni 10, 11 e 12 del RAI Amsterdam il 19-20 giugno 2024.

La prima edizione del Plastics Recycling Middle East & Africa (PRS ME&A) si terrà al Dubai World Trade Centre il 5-7 settembre 2023

https://prseventmea.com/

Il primo Plastics Recycling Show Asia si terrà al Marina Bay Sands di Singapore il 13-14 novembre 2024.

www.prseventeurope.com/

NOTIZIE CORRELATE