Sipa Duo Mini Stackable tra i finalisti ai Plastics Recycling Awards Europe 2021
Sipa Duo Mini Stackable è tra i finalisti per la categoria Plastic Packaging Product of the Year dei Plastics Recycling Awards Europe .
Il packaging è stato creato con l’obiettivo di sfruttare al meglio i materiali riciclati e le tecnologie green per la produzione degli imballaggi.
Sipa Duo Mini Stackable pesa solo 7,6 g ed è realizzato al 100% in rPET con un design unico che permette di risparmiare spazio grazie alla sua impilabilità. Questa confezione è pensata per tutti i tipi di alimenti secchi: cereali, riso, legumi, dolci, frutta secca.
“E’ per noi estremamente significativo ottenere un riconoscimento per questo packaging che è un concentrato di innovazione e tecnologia. La bottiglia è stata creata partendo da una preforma in PET riciclato al 100% realizzata con piattaforma Sipa Xtreme Renew. Sipa Xtreme Renew è oggi la tecnologia più innovativa per produrre preforme in PET da scaglie di PET lavato. Il risultato di questa tecnologia unica è una preforma ultraleggera che è stata utilizzata per soffiare questa mini bottiglia impilabile. Sipa Duo Mini Stackable è stato selezionato oggi come finalista per la categoria Plastic Packaging Product of the year. È anche importante ricordare che l’analisi RecyClass doveva essere eseguita per presentare il prodotto di imballaggio. Il nostro imballaggio è risultato essere di grado A di RecyClass, quindi molto idoneo”, ha affermato il Packaging Development Manager di Sipa.
SIPA è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni sostenibili per la produzione di imballaggi in plastica con la costante introduzione di innovazioni volte a minimizzare l’impatto ambientale delle proprie macchine e prodotti di imballaggio.
Ciò avviene non solo aumentando l’efficienza dei propri impianti e riducendo il consumo di energia, aria compressa e acqua ma soprattutto attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di elaborare plastica riciclata direttamente dalle scaglie di bottiglie riciclate, come nel caso di Xtreme Renew.
I vincitori dei Plastics Recycling Awards Europe 2021 saranno annunciati il 5 novembre, durante il secondo giorno del Plastics Recycling Show Europe che si terrà presso il RAI Amsterdam.
Aperti a organizzazioni e individui di tutta Europa coinvolti nel riciclaggio di materiali plastici, Plastics Recycling Awards Europe sono organizzati congiuntamente da Plastics Recyclings Europe (PRE) e Crain Communications, organizzatori del Plastics Recycling Show Europe. Plastics Recycling Awards Europe riconoscono e celebrano i risultati ottenuti nell’ambito dell’industria europea del riciclaggio della plastica.
I premi offrono una panoramica degli attuali sviluppi nell’utilizzo di materiali riciclati, nella progettazione del prodotto e nella produzione innovativa.
Per maggiori informazioni sul premio: https://www.prseventeurope.com/prse2021/en/page/awards2021
About SIPA Spa
SIPA. The PET Specialist.
With 30 years of experience in PET containers solutions, SIPA offers considerable expertise in a wide variety of bottle manufacturing and filling technologies, from preforms to finished products, for the food and beverage, chemical products, cosmetics, detergents and pharmaceutical sectors. SIPA is headquartered in Italy and operates 22 sales branches, four manufacturing facilities (two sites in Italy, one in Romania and one in China) and 35 service centers for fast access to service, parts, and expert engineering support. SIPA also offers injection mold refurbishing and conversion services, with seven refurbishment centers in Italy, China, Japan, Mexico, Brazil, South Africa and the United States.
For more information: www.sipasolutions.com