HomeNewsNova presenta la prima resina riciclata meccanicamente per il contatto con gli...

Nova presenta la prima resina riciclata meccanicamente per il contatto con gli alimenti

La soluzione riciclata a basse emissioni consente ai trasformatori e ai produttori di alimenti di incorporare il polietilene riciclato negli imballaggi alimentari

Calgary, AB (7 marzo 2023) – NOVA Chemicals Corporation (“NOVA Chemicals”), fornitore leader di polietilene (PE) per imballaggi alimentari, ha annunciato oggi la commercializzazione di una resina di polietilene riciclato (rPE) ad alta densità conforme alla FDA.
La nuova soluzione è la prima resina riciclata meccanicamente per il contatto con gli alimenti e fa parte del portafoglio SYNDIGO rPE recentemente annunciato dall’azienda.

La resina, SYNDIGO rPE-0860-FC, è un’opzione a basse emissioni rispetto al polietilene vergine e consente ai trasformatori e ai proprietari di marchi di incorporare l’rPE nei prodotti di imballaggio alimentare. È ricavato da bottiglie per il latte in polietilene naturale ad alta densità (HDPE) ed è ideale per vari tipi di imballaggi alimentari flessibili e rigidi.

“L’aggiunta del primo rPE a contatto con gli alimenti alla gamma SYNDIGO aumenta l’utilizzo dell’rPE e sottolinea il nostro impegno nell’eliminazione dei rifiuti plastici e nella riduzione dell’impronta di carbonio degli imballaggi in plastica”, ha dichiarato Alan Schrob, direttore del riciclaggio meccanico di NOVA Chemicals. “Raggiungere l’elevato livello di prestazioni necessario per l’uso nel contatto con gli alimenti pone questa resina riciclata in un campo che ha pochi altri concorrenti e consente ai nostri clienti di utilizzarla per le applicazioni più esigenti”.

La resina SYNDIGO rPE-0860-FC è un’opzione ideale per i trasformatori e i proprietari di marchi che si stanno orientando verso prodotti e imballaggi più sostenibili. Nel portafoglio SYNDIGO sono disponibili altre tre resine, che possono essere utilizzate in una varietà di applicazioni che non prevedono il contatto con gli alimenti, dai mailing per il commercio elettronico ai film termoretraibili e industriali.

 

www.novachem.com

NOTIZIE CORRELATE