HomeNewsLe novità di VALMATIC ad INTERPACK 2023

Le novità di VALMATIC ad INTERPACK 2023

Valmatic® presenta in Interpack 2023 la nuova gamma di macchinari Valpaper® e VAL56™

Valpaper® 70™ è la entry-level esposta in fiera, macchinario innovativo e compatto per la produzione di Valpeck™, un pouch stand-up di capacità da 30 a 100 ml prodotto in carta.

Valmatic® Srl , azienda leader dal 1980 nella progettazione e costruzione di macchine per packaging monodose Made in Italy, grazie alla propria esperienza e alla continua ricerca nel settore della sostenibilità, presenta un nuovo progetto: Valpaper®.

Attraverso un’attenzione meticolosa al dettaglio, un approccio olistico ed etico alla filiera produttiva e l’utilizzo di tecnologie innovative, Valpaper si impegna a creare soluzioni di confezionamento che abbiano un impatto ridotto sull’ambiente.
Questo brand nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni di imballaggio flessibili, versatili, di alta qualità e sostenibili, che soddisfino le esigenze dei consumatori del giorno d’oggi. 

A chi si rivolge Valpaper? Si rivolge alle industrie dell’alimentare, pet food, settore veterinario, HO.RE.CA , brand e Private Label, che vogliono intraprendere la strada della sostenibilità e della produzione a base carta.

La portata di questo progetto si estende in maniera trasversale a tutti i settori merceologici dal food e pet food, alla cosmesi e nutraceutica, house-hold e chimica. Attraverso questo progetto, Valmatic® vuole trasmettere i propri valori ed instaurare un legame autentico con le aziende che hanno la stessa visione e che scelgono i sui prodotti e macchinari.

Si rivolge anche alle famiglie odierne che vivono in un mondo sempre più frenetico e impegnativo, le loro esigenze sono cambiate: cercano prodotti sostenibili, versatili e all’avanguardia, che possano essere utilizzati in maniera pratica e veloce. Ecco perché con Valpaper , Valmatic® propone soluzioni alternative, pratiche e convenienti che permettano alle aziende di tutti i settori di rispondere al meglio a queste esigenze, combattere lo spreco alimentare, senza sacrificare la qualità ed integrità del prodotto finito. 

La Valpaper® 70™ è il primo modello della nuova linea di macchinari Valpaper® e rappresenta la sua entry level come linea di produzione. Sebbene sia un macchinario nuovo, si basa su una lunga esperienza nel settore data da Valmatic® e sulle migliori tecnologie presenti sul mercato. Valpaper® 70™ è una macchina per la produzione ed il riempimento di confezioni monodose stand-up a base carta. Il movimento alternato e rotativo della macchina consente una produzione rapida e ripetitiva con una velocità che permette di mantenere prestazioni elevate.
La Valpaper® 70™ è stata sviluppata per avere un consumo pneumatico ed elettrico contenuto, il che la rende un’ottima scelta in termini di risparmio e sostenibilità, una caratteristica che rispondere alle esigenze odierne di sempre più ridotti consumi industriali richiesti dai clienti a livello mondiale.

Questa macchina si distingue per il suo layout compatto. E’ composta da otto stazioni automatiche montate su una struttura rotativa. Valpaper realizza contenitori stand-up, pronto alla vendita nella grande distribuzione, pronto all’uso anche per la catena del freddo.

Un packaging realizzata con un materiale a base di carta FSC riciclabile a sua volta, che utilizza canali di riciclo già assodati da anni. È un packaging adatto per la conservazione di liquidi, polveri, gel e creme. Un prodotto stand up, costituito da un materiale leggero e con una comoda apertura a strappo. I Valpeck™ sono facili da utilizzare e sono la soluzione ideale per chi cerca confezioni monodose pratiche, affidabili ed ecologiche. 

Il Valpeck rappresenta  una valida soluzione per affrontare il problema dello spreco alimentare, una sfida sempre più urgente nella progettazione di sistemi alimentari sostenibili. Grazie alla sua progettazione innovativa, questo nuovo packaging di Valmatic® consente di utilizzare tutto il prodotto al suo interno, senza lasciare avanzi e quindi evitando sprechi. Questo perché un Valpeck™ può essere considerato come una singola porzione monodose, che lo rende ideale per soddisfare le esigenze del consumatore medio e delle famiglie composte sempre da meno membri. 

Inoltre, il Valpeck si presenta come un prodotto vicino ai valori di molte aziende o laboratori che cercano soluzioni eco-compatibili, ma non solo, anche a tutti i consumatori che ogni giorno scelgono soluzioni rispettose dell’ambiente ed in conformità con le normative internazionali di salvaguardia ambientale e rispetto del lavoro.
Il suo formato e le sue dimensioni, che vanno dai 30 ml ai 100 ml, con una larghezza standard di 70 mm e un’altezza che varia da 50 mm a 190 mm, lo rendono adatto a una vasta gamma di usi, dalla conservazione di alimenti a quella di prodotti per la pulizia o per la cura personale.

In conclusione, la produzione di monodosi sostenibili rappresenta un’importante sfida per il futuro dell’industria, e Valpaper® si propone come leader nella rivoluzione verde, elevando gli standard di sostenibilità e promuovendo un futuro più responsabile e consapevole per tutti i settori merceologici. Il progetto, già presentato ai clienti storici di Valmatic ha riscontrato un concreto successo confermando l’abilità dell’azienda ad offrire soluzione di packaging a 360’. 

VAL56™ : Linea automatica FORM-FILL-SEAL di Valmatic già installata in industrie del settore farmaceutico e cosmetico, sarà esposta in INTERPACK a Dusseldorf.

Sempre in occasione della Fiera internazionale Interpack, Valmatic Srl presenta anche VAL56: una macchina termoformatrice-riempitrice automatica compatta e con una precisione elevata, frutto dell’esperienza maturata da Valmatic dal 1980 nel settore del confezionamento. Questa macchina è progettata per garantire una combinazione di affidabilità produttiva, praticità nel settaggio e versatilità sotto ogni aspetto.

Dotata di una elettronica all’avanguardia, VAL56™ è compatta e veloce. Da materiali in foglio con elevata componente PCR post-consumer o monomateriali come PET e PE, VAL56 produce contenitori monodose termoformati finiti,  stand-up con fondo piatto e fiale.
Il layout della VAL56 include tutte le stazioni necessarie per formare, riempire, saldare e tranciare diverse tipologie di monodose. In particolare il sistema di riempimento può essere regolato dal pannello operatore e permette di riempire le monodosi con una capacità variabile tra 0,20 ml e 150 ml con prodotti dalle diverse viscosità: liquidi, gel, creme e polveri.
VAL56™ è inoltre una macchina competitiva e veloce: grazie alle sue 40 battute al minuto offre una performance produttiva costante, in grado di soddisfare ogni richiesta di produzione e personalizzazione per servizio conto terzi e Private Label.

Inoltre, la versatilità della VAL56 consente di integrare al layout standard della macchina dei moduli opzionali, tra i quali una stampante in linea che permette il centraggio della stampa sulle dosi e su entrambi i suoi lati e un sistema di dosatura esterno per prodotti viscosi, per rendere la linea di produzione indipendente.

VAL56 è il modello entry-level di Valmatic studiato per aziende che hanno spazi produttivi ridotti e necessitano di alta produttività senza dimenticare la versatilità della linea stessa. Un unico modello di macchina che può produrre diversi formati di volume da 0,20 a 150 ml. Dal settore cosmetico all’ hou se-hold, per il settore farmaceutico e nutraceutico passando per il veterinario,  VAL56 si posiziona su tutti i settori industriali. 

www.valmaticsrl.com

ufficio commerciale:
Graziana Tassinari – (Sales & Marketing)
+39 059 906550
graziana@valmaticsrl.com

NOTIZIE CORRELATE