HomeNewsLa recente partnership tra WFO e Dow porta la campagna globale "Pulling...

La recente partnership tra WFO e Dow porta la campagna globale “Pulling our Weight” e i progetti di pulizia “WFO Africa Roadshow” in Nigeria.

Questa campagna globale affronta inizialmente la questione dell’inquinamento da plastica e incoraggia una gestione più responsabile dei rifiuti attraverso pulizie e progetti educativi.

A tale scopo, circa 4500 persone si sono radunate in tutto il mondo per rimuovere quattro chili di rifiuti nei corsi d’acqua e nelle spiagge, corrispondenti alla quantità media di rifiuti prodotti da una persona ogni giorno.

Finora sono già stati rimossi oltre 453 tonnellate di rifiuti in molte località del mondo, dall’Asia all’Africa e alle Americhe. L’obiettivo principale dell’iniziativa di Dow è incoraggiare un’economia circolare per la plastica. Infatti, una migliore gestione delle materie plastiche durante il loro intero ciclo di vita ridurrebbe il maggiore impatto che hanno sull’ambiente, pur continuando a svolgere un ruolo cruciale nell’economia. Questo è il motivo per cui Dow si impegna a ripulire i rifiuti nella natura, a sviluppare tecnologie per riciclarli ed evitare che finiscano di nuovo nell’ambiente.

Per quanto riguarda Waste Free Oceans, Pulling our Weight rappresenta uno degli ultimi passi del nostro Africa Roadshow di pulizia e di eventi di sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica che hanno già avuto luogo in Togo, Costa d’Avorio, Ghana, Gabon, Congo e Camerun nel 2021. Oggi , i volontari di WFO e Dow, insieme al nostro partner locale Wecyclers, un pioniere nel servire soluzioni di riciclaggio alle comunità a basso reddito, continueranno il tour a Lagos per la campagna Pulling our Weight. Tutti i rifiuti raccolti verranno selezionati e riciclati localmente per consentire a Dow di sviluppare nuovi prodotti.

Il WFO Africa Roadshow è uno dei progetti lanciati da WFO Global da quando ha esteso le sue attività all’Africa nel settembre 2020. Attraverso i suoi progetti, l’OMS ha l’ambizione di allertare la comunità sulle terribili conseguenze ambientali che derivano da una cattiva gestione dei rifiuti di plastica, nonché per incoraggiare gli abitanti e le autorità ad affrontare la questione. L’obiettivo sarebbe sviluppare un’economia circolare sostenibile locale, sostenere gli imprenditori locali e rafforzare la loro industria del riciclaggio della plastica.

Segui il viaggio:

Facebook: https://www.facebook.com/wastefreeocean

Instagram: https://www.instagram.com/wastefreeoceans/?hl=en

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/18014224

Twitter: https://twitter.com/WasteFreeOcean

YouTube: https://www.youtube.com/user/WasteFreeO

NOTIZIE CORRELATE