HomeNewsI leader dell'industria canadese delle materie plastiche lanciano "Save Plastic"

I leader dell’industria canadese delle materie plastiche lanciano “Save Plastic”

I leader dell’industria canadese della plastica hanno lanciato Save Plastic, una nuova e coraggiosa campagna per dimostrare che la plastica è una risorsa preziosa che, se gestita in modo responsabile, è essenziale per uno stile di vita moderno e sostenibile – e sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi climatici del Canada.
Questa campagna di sensibilizzazione incoraggia i canadesi a considerare un punto di vista diverso sulla plastica, utilizzando informazioni semplificate e basate su dati concreti..

Save Plastic è più di un semplice appello all’azione, è un appello per un cambiamento significativo. Uno studio del governo canadese afferma che quasi 8 miliardi di dollari di plastica mandata in discarica potrebbero essere recuperati nell’economia attraverso una migliore raccolta e riciclaggio. Salvando la plastica dalle discariche, si recupera una risorsa preziosa che permetterà di soddisfare fino al 60% della domanda di plastica entro il 2050 con la plastica riciclata.  Il tutto contribuendo in modo significativo ad azioni a zero emissioni di carbonio e a raggiungere l’obiettivo di zero rifiuti in plastica.

“Il ruolo della plastica nella nostra società, pur essendo fondamentale, continua a cambiare. L’industria sta assumendo un ruolo guida nell’innovazione e nell’investimento in tecnologie di riciclo, oltre che nell’evoluzione del design di prodotti e imballaggi. La plastica continuerà a svolgere un ruolo importante nella decarbonizzazione della nostra economia attraverso l’energia pulita, il settore automobilistico, la riduzione dei rifiuti alimentari e molti altri usi. Possiamo fare in modo che le materie plastiche siano considerate una risorsa rinnovabile che non finisce mai in discarica”, afferma Bob Masterson, CEO della Chemistry Industry Association of Canada.

“È compito di tutti noi assicurarci di risparmiare la plastica in modo responsabile, tenendola lontana dalle discariche e favorendo l’innovazione canadese. La società e l’ambiente trarranno beneficio da un sistema che prevede un elenco armonizzato di materiali riciclabili, rendendo il riciclaggio più accessibile per il canadese medio”, afferma Phillip Crowder, Direttore della Sostenibilità aziendale di Winpak Ltd.

https://www.saveplastic.ca

NOTIZIE CORRELATE