Desio, 7 ottobre 2022 – Greenchemicals Srl, acquisisce ufficialmente le quote di maggioranza di Palmarole, realizzando una strategica business combination finalizzata a fornire ai clienti sempre maggiore supporto e professionalità.
Micaela Lorenzi, fondatrice di GC, ha deciso di entrare in partnership con Palmarole per unire le competenze e il know-how specifico delle due società.
La specializzazione di Greenchemicals negli additivi ignifughi e l’esperienza di Palmarole in Stabilizzanti UV, Antiossidanti e Chiarificanti, rappresenta una grande opportunità per far leva sulle consolidate competenze delle due società, al fine di ampliare la propria offerta sul mercato e massimizzare le proprie competenze a supporto del cliente.
Gèrard Palmarole ha fondato nel 1982 la società franco-svizzera “Palmarole AG”, con l’obiettivo di fornire e sviluppare soluzioni di chiarificanti, assorbitori di raggi UV, antiossidanti e coadiuvanti tecnologici per l’industria della plastica.
La sua esperienza e i risultati ottenuti nel corso della sua vita imprenditoriale sono ancora i più preziosi sul mercato e hanno dato un grande contributo alla crescita della tecnologia plastica europea.
Al servizio dell’industria dei polimeri europea e mediorientale sin dall’inizio della sua attività, la missione di PALMAROLE oggi è quella di stabilire un modello di servizio simile su base mondiale, per mezzo di una rete di società associate e partner, che sarà in grado di fornire tutte le gamme di additivi.
Greenchemicals SRL, azienda italiana fondata da Micaela Lorenzi nel 2010, fornisce soluzioni innovative ed efficienti per le materie plastiche.
Altamente specializzata in formulazioni ritardanti di fiamma, Greenchemicals è focalizzata sul mercato europeo e rappresenta un partner affidabile a livello mondiale per gli additivi plastici.
L’obiettivo primario ed ambizioso è quello di sviluppare formulazioni ignifughe e miscele economicamente efficienti a basso impatto ambientale, insieme a tecnologie e additivi per il riciclo della plastica.
“La nostra azienda – afferma Micaela Lorenzi – è stata fortemente orientata al cliente sin dalla sua nascita nel 2010. Il nostro supporto non include solo la tempestiva consegna degli additivi – un atteggiamento dimostrato anche in periodi critici come quelli che tutti abbiamo recentemente vissuto – ma anche un supporto tecnico continuativo per far utilizzare al meglio i nostri prodotti. Per questo la partnership con Palmarole è per noi un’opportunità per accelerare la nostra capacità di penetrazione e supporto in questo nuovo campo: per noi è una sfida per raggiungere le stesse competenze che abbiamo raggiunto nel campo dei ritardanti di fiamma”.
“Siamo certi” – conclude Micaela Lorenzi – “che questa sia una scelta vincente per entrambi, ed anche per i nostri clienti”.