HomeAmbiente & SostenibilitàGiornata Mondiale dell’Ambiente 2025: un messaggio che cresce con le matite...

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025: un messaggio che cresce con le matite piantabili SproutWorld

03/06/2025 – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, SproutWorld rinnova il suo impegno verso un futuro più verde e sostenibile con una proposta semplice ma concreta: le matite piantabili.

Realizzate in legno certificato FSC o PEFC, le matite SproutWorld non solo evitano lo spreco, ma contribuiscono attivamente alla riforestazione. Al loro interno custodiscono semi non OGM – varietà naturali che crescono senza modifiche genetiche, come previsto dalla natura.

Una volta consumata, la matita si pianta: da lì nasce una nuova vita. Un gesto semplice, ma carico di significato, che rende ogni tipo di scrittura un investimento per l’ambiente.

Per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, le matite SproutWorld diventano anche uno strumento educativo e relazionale: personalizzabili con messaggi, slogan o dediche, sono ideali per scuole, aziende ed enti.

Rappresentano anche un’alternativa eco-friendly alle classiche bomboniere in occasione di matrimoni. Per il giorno delle nozze, infatti, è disponibile il kit “Grow a Garden” che contiene cento matite con semi di non ti scordar di me, basilico, salvia e timo, ideali come bomboniere green o segnaposto per gli invitati. Le coppie possono scaricare template grafici personalizzabili in linea con il tema del loro evento. Per un tocco più romantico, è disponibile l’edizione limitata “Spread the Love”: otto matite incise con citazioni d’amore, pronte a germogliare in fiori profumati.

Questa iniziativa è pensata non solo per chi vuole fare un gesto simbolico il 5 giugno, ma anche per tutti coloro che cercano modi creativi e significativi per celebrare le proprie relazioni – personali o professionali – con un messaggio di cura e responsabilità verso il futuro.

In un momento in cui la sostenibilità non è più un’opzione ma una necessità, SproutWorld offre un modo originale e autentico per celebrare il 5 giugno e trasformare l’impegno ambientale in un gesto tangibile.

SproutWorld
SproutWorld è l’azienda che ha creato la prima matita piantabile al mondo. Fondata nel 2013 dall’imprenditore danese Michael Stausholm, ha venduto oltre 80 milioni di matite piantabili in più di 80 Paesi. La matita brevettata di SproutWorld contiene una capsula con semi che possono trasformarsi in fiori, erbe aromatiche, ortaggi o alberi. SproutWorld vuole offrire un’alternativa ecologica alle 135 milioni di penne a sfera in plastica prodotte ogni giorno nel mondo. Le matite Sprout possono essere personalizzate per aziende che le utilizzano come gadget ecologici, ma anche per privati che desiderano un’idea originale per matrimoni, compleanni, workshop, battesimi e altre occasioni speciali. SproutWorld produce anche matite per il trucco piantabili.

Per maggiori informazioni, visitate il sito:

www.sproutworld.com

NOTIZIE CORRELATE