HomeNewsForum europeo sul riciclo chimico a Bruxelles il 27 novembre 2024

Forum europeo sul riciclo chimico a Bruxelles il 27 novembre 2024

A novembre a Bruxelles la conferenza organizzata da CRE  per favorire una maggiore circolarità del riciclo chimico.

Chemical Recycling Europe è lieta di annunciare la sua prossima conferenza prevista per il 27 novembre 2024 a Bruxelles, in Belgio. L’atteso evento, che si terrà presso la sede del BluePoint, riunirà i leader del settore, i responsabili politici, i partner della catena del valore, gli investitori e altri importanti stakeholder per discutere gli ultimi progressi e le sfide del settore europeo del riciclo chimico.

Chemical Recycling Europe rappresenta un’industria dinamica destinata a svolgere un ruolo cruciale nella transizione circolare. Il riciclo chimico è riconosciuto da tutta la catena del valore come fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi europei di economia circolare. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, la catena del valore deve collaborare con la società e il governi per affrontare le questioni relative alle condizioni normative, ai finanziamenti e alle condizioni sistemiche per le tecnologie di riciclaggio.

Chemical Recycling Europe (CRE) fondata nel 2019 è un’associazione che rappresenta l’industria Sullo sfondo dell’incontro annuale del CRE, questa conferenza affronterà questioni cruciali che riguardano il modo in cui il riciclo chimico può mantenere al meglio la sua promessa per la società, i contributi che ogni stakeholder può offrire e i prossimi passi da compiere.

Tra gli argomenti principali figurano:

 – Il panorama normativo: dalla Commissione Europea al Trattato Globale sulle Materie Plastiche

– LCA: oltre la circolarità della plastica e il risparmio di CO2

– Il riciclo chimico dal punto di vista della gestione dei rifiuti

– Contenuto riciclato: la prospettiva del proprietario del marchio

– Progressi recenti e tappe future – Aggiornamento sullo stato dell’industria

– Sviluppo dell’offerta: Approfondimenti sull’industria e rapporti sul mercato

– Soluzioni innovative per le apparecchiature

– Prospettive degli investitori: Discussione del gruppo di esperti

La conferenza promette di essere un evento di grande impatto per chiunque sia coinvolto o interessato all’industria del riciclo chimico. Offre una piattaforma unica per il networking, lo scambio di conoscenze e l’esplorazione di potenziali collaborazioni.

Informazioni su Chemical Recycling Europe:
del riciclo chimico. Il suo obiettivo è promuovere e sostenere l’implementazione di tecnologie innovative di riciclo chimico, dando impulso all’economia circolare della plastica. L’ obiettivo è promuovere e sostenere l’implementazione di soluzioni innovative offerte dal riciclo chimico dei rifiuti plastici. Promuove inoltre i benefici che può apportare all’ambiente, all’economia e alla società. Rappresenta gli interessi dell’industria europea del riciclo chimico presso il pubblico e le istituzioni europee. Le tecnologie di riciclo chimico svolgono un ruolo decisivo nel sostenere la transizione verso un’economia più sostenibile e circolare in Europa.

Per  informazioni: lilla.mezriczky@pceu.eu

NOTIZIE CORRELATE