HomeNewsFIMIC: UNA SVOLTA NELLA TECNOLOGIA DEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA

FIMIC: UNA SVOLTA NELLA TECNOLOGIA DEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA

 

La rivoluzione nel riciclo della plastica è arrivata! Durante un evento senza precedenti, trasmesso in tutto il mondo, FIMIC svelò la sua ultima innovazione, una tecnologia destinata a migliorare il lavoro dei riciclatori portandolo a livelli mai visti!

Una applicazione rivoluzionaria, una tecnologia innovativa e una soluzione che rappresenta una svolta per il processo di riciclaggio della plastica. Quest’anno FIMIC reinventa il processo lavorativo di chi ricicla la plastica con il suo più recente prodotto innovativo: SPA.

Le comuni pompe a ingranaggi utilizzate per il riciclo dei materiali plastici risultano molto delicate poiché la contaminazione presente le danneggia con facilità. Per questo serve una manutenzione costante e spesso anche l’installazione di un secondo filtro a protezione della pompa stessa, con un dispendio economico rilevante, sia per l’acquisto del macchinario che degli interventi indispensabili per il funzionamento. Senza dimenticare che gli ingranaggi devono essere periodicamente sostituiti dall’operatore, uno svantaggio ulteriore all’operatività.

Per risolvere questo dilemma, FIMIC, ha sviluppato una tecnologia innovativa, progettata per rendere più efficace e veloce il lavoro dei riciclatori, portandolo a performance mai raggiunte prima.

SPA è un macchinario rivoluzionario: una pompa che permette di trasportare agevolmente il materiale plastico fuso dall’estrusore fino al filtro senza utilizzare ingranaggi. SPA funziona infatti con un’unica vite e richiede una manutenzione bassissima. La soluzione ideale per chi cerca la massima qualità del risultato finale abbassando notevolmente i costi di gestione.

Scegliere l’innovativa pompa a vite SPA, invece, permette di risparmiare notevolmente, perché le spese di gestione sono sensibilmente ridotte – non c’è infatti bisogno di manutenzione, né di acquistare un secondo filtro protettivo o costosi ingranaggi di ricambio che l’operatore non sarà più costretto a sostituire.

La semplicità operativa è massima. La pompa a ingranaggi è infatti molto più complessa nel funzionamento, mentre SPA è facile da utilizzare e non richiede sostituzioni periodiche da parte degli operatori. È inoltre utilizzabile sia prima che dopo il filtro, ed è perfetta anche per la doppia filtrazione. Se usata prima, permette di proteggere l’estrusore bivite utilizzato per la realizzazione dei compound, mentre dopo il filtro permette di stabilizzare la pressione del materiale e aumentare anche la produttività del filtro e dell’estrusore.

SPA unisce l’altissimo livello di progettazione ingegneristica che da sempre distingue le tecnologie FIMIC e la qualità massima dei materiali realizzativi, per offrire un prodotto superiore, affidabile e dalle elevate performance.

Allo stesso tempo, il funzionamento innovativo della pompa FIMIC garantisce ai riciclatori un netto risparmio nei costi di gestione, oltre a un eccellente materiale finale.

SPA non è magia, ma una realtà nata dalla progettazione ingegneristica e dall’artigianalità italiana FIMIC spinte al massimo. Scopri di più sul nostro sito www.fimic.it

NOTIZIE CORRELATE