HomeNewsFili di magnete rivestiti di poliimmide: Vantaggi in >800V EV

Fili di magnete rivestiti di poliimmide: Vantaggi in >800V EV

La rottura elettrica dei materiali isolanti per alte temperature può essere prevenuta utilizzando la poliimmide termoplastica, TPI. Questo polimero può essere rivestito per estrusione come altri polimeri, ma AURUM, TPI riduce le perdite elettriche e magnetiche. AURUM ha la più alta Tg di qualsiasi altro materiale termoplastico disponibile in commercio, 245°C, e le sue prestazioni di isolamento, soprattutto a temperature superiori a 150°C, sono superiori a qualsiasi altro isolante conosciuto.

Con la transizione del settore automobilistico verso i veicoli elettrici, vengono utilizzati nuovi polimeri che offrono proprietà elettriche e termiche più elevate. Per una migliore integrazione del sistema, per la riduzione del peso e per il ridimensionamento dei sistemi ad alta tensione, per una ricarica più rapida e per distanze di ricarica più lunghe, i materiali isolanti ad alta temperatura devono prevenire le rotture elettriche. AURUM riduce le perdite elettriche e magnetiche con un elevato indice di tracciamento comparativo (CTI) > 600 volt.

La poliimmide termoplastica (TPI) prodotta dalla giapponese Mitsui Chemicals e venduta da BEIGLO GmbH è nota per l’eccellente stabilità termica, la resistenza alle alte temperature e le solide proprietà di isolamento elettrico. I fili magnetici rivestiti di TPI sono la scelta ideale per le applicazioni ad alta tensione (800 V e oltre). Ecco alcune caratteristiche chiave dei fili magnetici rivestiti in AURUM® per applicazioni di mobilità ad alta tensione:

– Resistenza alle alte temperature: Capacità di resistere a temperature elevate in generale e prestazioni migliori della categoria in prossimità dei punti di saldatura.

– Stabilità termica: Garantisce stabilità termica in un ampio intervallo di temperature, assicurando l’integrità dell’isolamento anche oltre i 150°C in modo continuativo.

– Isolamento elettrico: Eccellenti proprietà di isolamento elettrico per prevenire guasti elettrici e garantire la sicurezza e l’affidabilità del sistema.

– Flessibilità: Mantiene la flessibilità anche a temperature elevate, consentendo un facile avvolgimento durante il processo di produzione e la flessibilità nell’applicazione finale.

– Resistenza chimica: Resistente a molte sostanze chimiche, migliora la durata del rivestimento in vari ambienti di raffreddamento.

– Elevata rigidità dielettrica: L’elevata rigidità dielettrica di AURUM® contribuisce a prevenire archi elettrici e guasti.

– Leggero: I fili magnetici rivestiti in AURUM® sono leggeri, perché anche il 30% di volume in meno isola meglio di altri materiali comunemente utilizzati.

AURUM® è un TPI semicristallino adatto alla verniciatura a polvere, allo stampaggio a iniezione e al rivestimento per estrusione, con la temperatura di transizione vetrosa più elevata della categoria (Tg = 245°C). La lavorazione per estrusione di AURUM® per l’isolamento dei fili è molto economica, consente di realizzare strati estremamente sottili (30-40% più sottili del PEEK), ha una migliore elasticità e una buona compatibilità con gli oli lubrificanti e refrigeranti.

Le poliimmidi termoindurenti sono note da molti anni per l’isolamento elettronico, ma il PI termoplastico offre nuovi modi per produrre in serie l’isolamento in poliimmide per l’industria automobilistica.

Sono stati studiati i fili per magneti rivestiti per estrusione e le sbarre rivestite in polvere: i parametri delle prestazioni, tra cui l’adesione al rame e all’alluminio, la resistenza alla temperatura, la flessibilità e i valori dielettrici, sono stati valutati e confrontati con smalti PAI, rivestimenti in PEEK e altri materiali isolanti.

Il Gruppo BIEGLO si impegna a offrire la propria gamma di prodotti speciali HPP ai propri clienti globali gestendo web-shop generici come www.PEEK-shop.com , www.POLYIMIDE-shop.com , www.PAI-shop.de e www.PBI-shop.de.

BARplast LLC è una filiale del Gruppo BIEGLO con sede in Texas. BARplast vende POLIMIDE come Aurum™ TPI, vari PI termoindurenti come PLAVIS, PEEK e R-PEEK. www.BARplast.com

Per ulteriori informazioni, contattare BIEGLO GmbH, info@bieglo.com.

NOTIZIE CORRELATE