HomeDalle AssociazioniEuPC nomina Federica Gallicchio nuovo direttore generale

EuPC nomina Federica Gallicchio nuovo direttore generale

European Plastics Converters (EuPC) è lieta di annunciare la nomina di Federica Gallicchio a nuovo direttore generale

Federica è entrata a far parte di EuPC nel 2019 e da allora ha costruito un curriculum impressionante all’interno dell’organizzazione. Inizialmente impegnata nella divisione Packaging, ha presto assunto un ruolo di leadership nella divisione Automotive, promuovendo al contempo l’innovazione in tutta la catena del valore europea delle materie plastiche grazie al coinvolgimento in diverse iniziative finanziate dall’UE in stretta collaborazione con i principali centri di ricerca e sviluppo europei attivi nei settori delle materie plastiche e dei compositi.

Con una solida esperienza nell’advocacy, Federica ha una profonda conoscenza del processo di definizione delle politiche europee, avendo lavorato in precedenza per un membro del Parlamento europeo attivo nella commissione ENVI. La sua esperienza combinata negli affari pubblici e nella leadership industriale la rende ben posizionata per guidare EuPC in un momento di cambiamenti normativi e tecnologici senza precedenti.

“Federica porta con sé un’esperienza inestimabile, avendo lavorato a stretto contatto con i membri di EuPC per molti anni ed essendo stata profondamente coinvolta nell’industria della plastica. La sua comprensione del panorama normativo e delle esigenze pratiche dei nostri membri la rende il profilo perfetto per guidare EuPC in questo nuovo capitolo”, ha dichiarato Benoît Hennaut, Presidente di EuPC.

In qualità di amministratore delegato, Federica si concentrerà sul rafforzamento del ruolo di EuPC come voce chiave per i trasformatori di materie plastiche europei, portando avanti gli obiettivi di sostenibilità dell’organizzazione e rafforzando i suoi sforzi di advocacy a livello europeo.

“Sono onorata di assumere questo ruolo e di continuare a lavorare con i nostri membri, partner e stakeholder per contribuire a dare forma a un’industria della plastica più innovativa, sostenibile e competitiva in Europa. I prossimi anni saranno cruciali per il nostro settore e sono pienamente impegnata a sostenere EuPC nell’affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono”, ha commentato Federica dopo la sua nomina ufficiale durante l’Assemblea generale di EuPC 2025.

EuPC attende con ansia il continuo successo dell’organizzazione sotto la guida di Federica.

Per maggiori informazioni:

info@eupc.org

www.eupc.org

NOTIZIE CORRELATE