HomeNewsDOMO è il produttore e distributore unico di TECHNYL® a livello globale

DOMO è il produttore e distributore unico di TECHNYL® a livello globale

Gand (Belgio), 1 febbraio 2021 – DOMO Chemicals, il fornitore leader nel panorama europeo della poliammide, predispone i suoi prodotti a marchio TECHNYL® per i suoi clienti su scala globale.

Gand (Belgio), 1 febbraio 2021 – DOMO Chemicals, il fornitore leader nel panorama europeo della poliammide, predispone i suoi prodotti a marchio TECHNYL® per i suoi clienti su scala globale.

Dopo aver acquisito la divisione European Performance Polyamides di Solvay nel 2020, ora DOMO produce e distribuisce TECHNYL® in via esclusiva, commercializzando sul mercato internazionale un marchio che vanta quasi 70 anni di esperienza. Sin dal 1953, TECHNYL® rappresenta una gamma completa di soluzioni a base di poliammide 66 / poliammide 6 che trovano ampio utilizzo in molteplici campi applicativi.

“Crediamo fermamente nel futuro del marchio TECHNYL® e il raggiungimento di questa importante traguardo ci consentirà di crescere e servire i nostri clienti globali con attenzione speciale rivolta ai segmenti del mercato automobilistico, E&E, beni industriali e di consumo,” ha affermato Ludovic Tonnerre, Chief Commercial Officer per DOMO International.

Di fatto, le applicazioni essenziali coperte da TECHNYL® includono materiali ad elevata resistenza termica e chimica, soluzioni per l’alleggerimento (sostituzione metallo, alluminio e termoindurenti), materiali ignifughi per la protezione elettrica avanzata, materiali estetici e nuove soluzioni per l’estrusione e la resistenza all’attrito e all’usura.

Inoltre, nel settore della mobilità elettrica, oltre alla gamma TECHNYL® ORANGE, soluzioni studiate appositamente per componenti e cavi ad alta tensione, DOMO offre una gamma completa di materiali progettati per garantire elevate prestazioni meccaniche, resistenza all’idrolisi, proprietà ignifughe e modificate all’impatto su una varietà di componenti delle batterie.

A questi si aggiunge la gamma TECHNYL® 4EARTH®, che costituisce un’alternativa competitiva e sostenibile alla poliammide vergine. Le analisi del ciclo di vita dimostrano che l’impronta di carbonio di questi prodotti si riduce di un quarto, mentre il consumo delle risorse non rinnovabili è dimezzato e il consumo idrico è ridotto di oltre due terzi rispetto ai compositi tradizionali.

Aggiunge Tonnerre: “Si tratta di un passo importante nel nostro cammino verso la crescita delle attività commerciali di DOMO Chemicals nei tecnopolimeri a base di nylon.

L’introduzione di TECHNYL® su scala globale aprirà a DOMO le porte come azienda leader internazionale. Le soluzioni della nuova gamma si propongono di servire megatrend pregnanti, come la mobilità elettrica e la sostenibilità, in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e la promozione della circolarità, in tutti i settori.

I clienti DOMO possono contare anche sulla DOMO SERVICE HUB. Si tratta di una piattaforma unica, che offre una gamma completa di servizi quali simulazione predittiva, prototipazione e test di validazione per le applicazioni finali.

DOMO Chemicals Am Haupttor, Bau 3101 – 06237 Leuna Germany
www.domochemicals.com

Elisabetta Testa
Communications
DOMO Engineering Plastics
+39 0464 587 650
elisabetta.testa@​domo.org

NOTIZIE CORRELATE