Assogomma è presente al RUBBER 2023 che apre oggi presso il quartiere fieristico di Rho Fiera, e che si svolgerà dal 5 all’8 settembre, con uno stand in cui si presenta agli Associati e più in generale al settore della gomma con una rinnovata immagine di comunicazione.
Da tempo fanno parte del network Assogomma anche altre società da essa controllate e collegate.
La capofila Assogomma è la storica Associazione Nazionale dell’Industria della Gomma, Cavi Elettrici ed Affini, co-fondatrice di Confindustria, quindi con oltre un secolo di vita, sempre al servizio delle aziende che producono articoli in gomma.
L’anno prossimo saranno 50 anni trascorsi dalla fondazione del Cerisie, il laboratorio italiano gomma, specializzato in prove e certificazioni sui materiali elastomerici e sui prodotti finiti: una realtà con provata competenza tecnica riconosciuta a livello internazionale con accreditamenti da parte dei più importanti Enti ed Istituzioni.
La Società di Servizi Sviluppo Servizi Gomma Srl, in acronimo SSGOMMA, nasce da un’esperienza cinquantennale di Svigo e Svigolplast. SSGOMMA è la ideatrice e titolare del brand “Assogomma Academy” che contraddistingue tutte le attività formative a favore degli addetti del settore della gomma: una attività in fortissima crescita. SSGOMMA è anche titolare di Rubber, la fiera internazionale della gomma che da tempo viene organizzata all’interno di Plast.
Isogomma è la società immobiliare dell’Associazione a cui fa capo la storica sede di Assogomma.
Con lo scopo di trasmettere un’immagine unica e coordinata delle varie anime del circuito associativo, è stato creato “GommaInfinity” : un nuovo logo che si ispira al nastro di Möbius, un simbolo grafico che richiama l’infinito, modificato e reso per così dire tridimensionale. Il concetto di infinito, che ben si lega alle peculiarità della gomma, evoca anche i concetti di elasticità, circolarità e più in generale di sostenibilità che sono propri del settore della gomma.
Il gradiente colore utilizzato copre varie sfumature di colori dal blu al verde, richiamando così alla mente i concetti di sostenibilità e tecnologia.
Anche altre Associazioni della gomma di altri Paesi europei, come la Francia e la Germania, hanno fatto operazioni di immagine analoghe al fine di valorizzare i servizi associativi andando oltre i confini della comunicazione all’interno del settore gomma, con l’intenzione di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza strategica che rivestono i materiali elastomerici nella quotidianità.
“Una immagine rinnovata di Assogomma e del suo network per riaffermare un servizio alle imprese della gomma a 360°, coordinato e controllato dall’Associazione che ne definisce le linee guida e gli obiettivi sia a breve sia a lungo termine” spiega il Presidente Livio Beghini che conclude “Un riferimento completo e di sicuro ausilio per le imprese di settore che merita di essere colto da coloro i quali oggi non ne fanno parte”.
Ufficio Stampa Assogomma:
A Più Srl
Arianna Unger
cell. 347 7307177 – arianna.unger@a-piu-srl.com |