HomeFiere & ConvegniArabPlast 2023 - Il viaggio di successo continua …

ArabPlast 2023 – Il viaggio di successo continua …

La 16a edizione di ArabPlast è in programma dal 13 al 15 dicembre 2023 presso il Dubai World Trade Centre, Dubai, Emirati Arabi Uniti!  La principale fiera internazionale del Medio Oriente è dedicata all’industria delle materie plastiche, del petrolchimico, dell’imballaggio e della gomma e vedrà la partecipazione dei grandi nomi del settore.

Gli Emirati Arabi Uniti offrono opportunità ineguagliabili e illimitate per le nuove imprese e per quelle già affermate.  La sua posizione strategica in Medio Oriente offre agli esportatori un accesso agevole alla regione EMEA e ArabPlast è una piattaforma perfetta per produttori, riciclatori, imprenditori e commercianti.

ArabPlast, una fiera B2B biennale, riunisce professionisti e decisori del settore più resistente.  Offre una piattaforma unica per presentare innovazioni e tecnologie, creare nuovi business, scambiare know-how e interagire per un miglioramento produttivo che aumenterà la redditività aziendale e aggiungerà valore al settore.  La fiera ha avuto un successo storico fin dalla sua prima edizione e continua ad attrarre operatori globali con India, Europa, Taiwan e Cina come maggiori partecipanti.

Per le regioni dell’Europa e dell’Occidente, ArabPlast è supportata dal suo associato internazionale, Messe Duesseldorf, organizzatore della più grande fiera delle materie plastiche del mondo, intitolata K, mentre il sub-continente indiano è supportato dal Plastics Export Promotion Council (PLEXCONCIL).

L’attuale evoluzione delle dinamiche industriali ha posto l’accento sull’economia circolare per una maggiore efficienza e sostenibilità ambientale.  Il termine economia dei rifiuti sta diventando obsoleto, poiché la plastica si è fatta strada nella maggior parte dei settori industriali: edilizia e costruzioni, alimenti e bevande, aviazione, automobili, logistica, sanità, sport, solo per citarne alcuni, grazie alle sue diverse proprietà, adattabilità e vantaggi.

Si prevede che il mercato globale si espanda con un CAGR come di seguito indicato:

  • – Plastica: 3,4% – 750,1 miliardi di dollari entro il 2028
  • – Petrolchimico: 6,4% entro il 2028
  • – Imballaggi in plastica: 4,8% – 441,6 miliardi di dollari entro il 2030
  • – Gomma: 5,3% entro il 2027
  • – Gomma sintetica: 4,9% entro il 2029
  • – Riciclaggio della plastica: 9,3% entro il 2026

Il mercato del petrolio e del gas degli EAU dovrebbe registrare un CAGR di oltre il 2,0% nel periodo 2022-2027, mentre il mercato della plastica e degli imballaggi dovrebbe crescere a un CAGR del 5,0% nel periodo 2022-2027 e il mercato del riciclaggio della plastica crescerà a un sano CAGR del 5,34%.  Il Paese sta attualmente assistendo a significativi sviluppi produttivi nell’industria della plastica.

La 15a edizione di ArabPlast è stata la prima fiera commerciale LIVE & IN-PERSON dopo la pandemia, con la presenza di 271 espositori provenienti da 30 nazioni del mondo e 6 padiglioni nazionali, a cui hanno partecipato 11230 visitatori provenienti da 129 Paesi.  I 4 giorni di apertura della fiera sono stati un successo e hanno visto la nascita di numerose nuove alleanze commerciali, la firma di contratti e la vendita di macchinari.

La 16a edizione, che si terrà nel dicembre 2023, è più che raddoppiata in termini di superficie e ci aspettiamo un elevato volume di espositori e visitatori professionali a livello mondiale che parteciperanno ai 3 giorni di apertura della fiera.

La visita ad ArabPlast è gratuita previa registrazione. Compilando il modulo all’indirizzo https://arabplast.info/visitor/#register-to-visit sarete registrati per visitare la fiera per tutti i 3 giorni con un unico badge visitatore.

Per maggiori informazioni:
www.arabplast.info
rasheed@alfajer.net

NOTIZIE CORRELATE