L’azienda di Novara che progetta e produce sistemi per il trattamento, il riciclaggio, la selezione e il recupero dei rifiuti della plastica esporrà a Plastics Recycling Show Europe (PRSE) 2024, la fiera internazionale del riciclo delle materie plastiche, che si terrà dal 19 al 20 giugno 2024, presso il RAI di Amsterdam, Paesi Bassi.
Gli esperti dell’azienda, presenti allo stand U11, presenteranno la speciale tecnologia di riciclaggio personalizzata, adatta a rispondere ai requisiti più esigenti dell’industria della plastica.
Le soluzioni di riciclaggio AMUT contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale riutilizzando gli scarti di plastica post-consumo.
Le linee di selezione e lavaggio integrate AMUT a sorgente singola, sviluppate per un ambiente più verde, sono equipaggiate con il brevetto De-Labeller e Friction Washer. Gli impianti completi, che vanno da una capacità di 1.250 fino a 6.000 kg/h, sono progettati per lavorare bottiglie, contenitori e film in PET, HDPE e PP. Queste soluzioni chiavi in mano sono adatte al trattamento di plastiche contaminate, dalla sezione di selezione frontale al lavaggio.
L’offerta di AMUT comprende la progettazione e la costruzione di impianti di recupero della plastica (PRF), impianti di recupero dei materiali (MRF) per l’industria del riciclaggio dei rifiuti, compreso il recupero di materiali e plastica da rifiuti post-consumo e la selezione e il recupero di rifiuti industriali e domestici.